Borore. Lavori Pubblici: interventi in via di ultimazione per più di 150 mila euro, A breve partiranno i lavori sulla viabilità rurale

| di Giulia Serra
| Categoria: Attualità
STAMPA
la strada che collega Borore a Birori e Bortigali

 

BORORE. Uno dei due interventi, il più corposo, è stato già ultimato, l'altro è invece ancora in corso. Il primo, già concluso, riguarda la bitumazione del tratto di strada che collega Borore ai Comuni di Birori e Bortigali e che porta ai pozzi comunali e funge da porta d'accesso per i numerosi allevatori del Comune: un intervento costato 130.000 Euro, di cui 80mila provenienti dal Bilancio di previsione comunale 2018/2020 e 50 mila finanziati dal Ministero dell’Interno.

Il secondo intervento, in via di ultimazione, riguarda invece il rifacimento o la nuova istituzione della segnaletica orizzontale all'interno del centro abitato: attraversamenti pedonali, nuovi parcheggi, rifacimento degli Stop e interventi su alcune zone esterne al centro storico. Costo dell'operazione 25 mila euro, completamente finanziati dal Bilancio comunale.

Soddisfatto l'Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Porcu, che così commenta: “il primo intervento ci consente di raggiungere un obiettivo posto dall’Amministrazione sin dall’inizio della legislatura e conferma il nostro impegno nei confronti della viabilità urbana ed extraurbana. Il prossimo intervento, finanziato con 200.000 Euro dall'Assessorato all’Agricoltura della RAS, ci permetterà di intervenire su alcuni tratti di viabilità rurale – annuncia Porcu anticipando quale sarà il prossimo obiettivo - Nel frattempo gli operai del Comune hanno completato l’intervento che prevedeva la copertura di tutte le buche presenti nel centro abitato e nella zona del PIP – aggiunge l'Assessore - Ringraziamo dunque loro, l’ufficio tecnico del comune di Borore, l’Ing. Chighine e l’impresa che ha realizzato i lavori. Grazie al secondo intervento invece si riuscirà a tracciare nuovamente tutta la segnaletica orizzontale del paese. Inoltre, abbiamo acquistato una corposa quantità di segnaletica verticale, la quale verrà installata dagli operai comunali laddove inesistente oppure in cattive condizioni”.

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK