Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

MACOGAMES: a Macomer una tre giorni dedicata ai giochi per tutte le età

Condividi su:

 

MACOMER. Si aprirà domani alle ore 10 la tre giorni dell'evento dedicato ai giochi per grandi e piccini. È Macogames, appuntamento che promette di divertire e colorare il lungo week end alle porte.

Ad ospitarlo saranno gli spazi del Centro Polifunzionale in Via degli Artigiani, che resteranno aperti da domani, Venerdì 7 Giungo, fino a Domenica 9 per l'intera giornata ad orario continuato, dalle ore 10 alle 20.

Il programma, ricchissimo e studiato in tutti i particolari, è pensato per soddisfare tutte le esigenze. Così ci si troverà di fronte a spazi diversi, tra le esposizioni delle costruzioni Lego, i Laboratori Creativi, il concorso “Leg dot”, Cosplay, giochi multimediali, giochi antichi, giochi da tavolo, di società e a squadre, ma anche quiz, gare e concorsi, l'area espositori e l'immancabile area relax.

Non solo, perché gli organizzatori hanno previsto anche incontri tematici e dibattiti, per i quali è previsto l'ingresso gratuito: venerdì pomeriggio è prevista la conferenza educativa con Lorenzo Braina, mentre sabato pomeriggio un convegno incentrato sulla tematica della ludopatia.

L'evento, organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Macomer in collaborazione con la Biblioteca Comunale, la Pro Loco e l'associazione Macomente, è stato accolto positivamente anche dalle attività di ristorazione macomeresi, con le quali si è raggiunta una convenzione che consentirà di scontare i 3 euro del biglietto d'ingresso al Macogames dal costo del pranzo o della cena.

Se, come dice l'Assessora alla Cultura Tiziana Atzori, “il gioco è da sempre l'espressione più autentica della cultura umana”, il fine settimana macomerese sarà un'attrattiva imperdibile per i più piccoli ma anche per chi non ha mai smesso di coltivare il bambino che alberga dentro ciascun adulto felice.

Per tutte le ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla pagina ufficiale della prima festa del gioco di Macomer.

Condividi su:

Seguici su Facebook