Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cadau e Uleri, FdI Nuoro: “Macomer ha diritto ad un pediatra di base, sostituire immediatamente la dottoressa Sanna”

Condividi su:

 

MACOMER. “La notizia è ormai certa: la dottoressa Michela Sanna, pediatra di famiglia, da settembre accetterà il trasferimento ad Alghero e Macomer rimarrà senza assistenza pediatrica dopo 25 anni”: Maurizio Cadau, coordinatore provinciale di Fdi Nuoro e Arturo Uleri, coordinatore cittadino di Macomer, sono molto preoccupati per la vicenda del pediatra di Macomer.

Dicono Cadau e Uleri: “La dottoressa Sanna ha ricoperto il suo incarico con attenzione e amore, dando assistenza non solo ai bambini ma anche alle famiglie che oggi vedono mancare un punto di riferimento fondamentale. Siamo molto preoccupati - insistono Uleri e Cadau- e a oggi non sappiamo quali siano con chiarezza le intenzioni dell’ATS, se cioè voglia nominare un pediatra provvisorio per qualche mese e poi mandarlo a regime o far prevalere i calcoli aritmetici mettendo in grande difficoltà il territorio. Non è necessario scomodare la Costituzione: le famiglie hanno diritto all’assistenza sanitaria e noi di Fratelli d’Italia siamo per far valere diritti che nascono da bisogni concreti.”

Per Maurizio Cadau e Arturo Uleri bisogna evitare l’ennesima situazione di sofferenza per il territorio: “Lasciare sguarnita Macomer e il territorio del pediatra di base sarebbe gravissimo. Grave inoltre dare la continua sensazione che spariscano i servizi sociali: la denatalità diventa cronica se le giovani coppie capiscono che è difficile mettere su famiglia e fare figli.

Abbiamo notato come, da tempo, l’assistenza medica primaria sia carente. Su questi temi abbiamo chiesto anche l’intervento del consigliere regionale di Fdi Nico Mundula, componente della Commissione sanità.”

“Come FdI chiediamo quindi che la dr.ssa Sanna venga prontamente sostituita e che non si perda quanto è stato costruito fino ad ora”, concludono i due coordinatori, annunciando la mobilitazione di Fdi.

Condividi su:

Seguici su Facebook