Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Esclusive PS4 in uscita, ecco i titoli da segnare in agenda

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Nel corso dei prossimi mesi gli appassionati di PS4 avranno la possibilità di conoscere e sperimentare un vasto assortimento di esclusive in uscita. Considerato l'arrivo delle nuove console, non è da escludere che diversi titoli escano il prossimo anno e possano essere utilizzati tanto con la PS4 quanto con la PS5. Alcune proposte, comunque, sono già sul mercato da diversi mesi e hanno conquistato l'attenzione degli appassionati: è il caso, per esempio, di Days Gone, che ha debuttato lo scorso 26 aprile. Il titolo presenta un mondo di gioco open world ed esplorabile liberamente: si vestono i panni di un uomo sopravvissuto nel contesto di un'apocalisse zombie. Insomma, non proprio una novità sorprendente, ma ciò che rende questo gioco attraente è l'intelligenza artificiale che controlla gli zombie e li rende decisamente spaventosi. 

Cosa ci ha regalato il 2018

Nel 2018, invece, sono uscite altre esclusive PS4: il 7 febbraio, per esempio, è stata la volta di Shadow of the Colossus, capolavoro di Ueda che grazie alla risoluzione in 4K ha lasciato a bocca aperta tutti gli appassionati. Già da più di un anno, quindi, ci si può intrattenere nel suo mondo ricco di misteri e fantastico, per dedicarsi ai vari combattimenti che consentono di distruggere i colossi in cui ci si imbatte. Da oltre un anno, poi, è uscito Yakuza 6 The Song for Life, il capitolo conclusivo della storia di Kazuma Kiryu, che - come accaduto per gli altri titoli della saga - ha abbinato combattimenti e sviluppi secondari. Stesso discorso per God of War, con il figlio di Kratos e mlte altre novità che hanno preso spunto dalla mitologia norrena.

The Last of Us Parte II

Non è stata ancora definita con precisione, invece, la data di uscita di The Last of Us Parte II, che merita di essere annoverato tra i titoli che più solleticano la curiosità dei possessori della PS4. Il primo capitolo sviluppato da Naughty Dog ha fatto venire l'acquolina in bocca ai gamer, ed è questo il motivo per il quale le aspettative in proposito sono molto alte. In attesa di scoprire direttamente quali saranno le novità previste, si sa già che Ellie sarà più grande ma ancora in compagnia di Joel. Nel corso degli ultimi tempi sono stati diffusi diversi video che hanno permesso di scoprire l'entrata in scena di nuovi personaggi, anche se la vera protagonista dovrebbe rimanere proprio Ellie.

I giochi che vedremo nei prossimi mesi

Tra i giochi PS4 in uscita nel corso dei prossimi mesi una menzione particolare spetta a Death Stranding, che dovrebbe debuttare l'8 novembre: a idearlo è stato Hideo Kojima, che tutti gli addetti ai lavori e gli esperti del mondo gaming conoscono per essere il padre della serie Metal Gear Solid. Protagonista del titolo è Norman Reduus, ma è previsto il coinvolgimento di altre celebrità come Guillermo Del Toro e Mads Mikkelsen. Bisognerà attendere fino a marzo, invece, per entrare in contatto con Final Fantasy VII Remake. Si tratta del rifacimento tanto atteso e acclamato di uno dei capitoli più celebri - se non addirittura il più celebre in assoluto - della saga: dal 3 marzo 2020 sarà possibile proiettarsi nella prima parte della storia, che sarà divisa in due e vedrà un'ambientazione speciale a Midgar. I fan di Final Fantasy sono in trepidazione perché non vedono l'ora di scoprire non solo i miglioramenti apportati alla grafica, ma anche le novità del gameplay, che dovrebbe essere molto più coinvolgente del passato, con un'impronta action.

Ghost of Tsushima 

Non è stata definita, infine, la data di lancio sul mercato di Ghost of Tsushima, che comunque a meno di imprevisti dovrebbe cadere nel 2020. Quel che è certo è che si tratta di un titolo per il quale è stato scelto il Giappone feudale come ambientazione: grazie all'open world sarà possibile immergersi nel mondo degli antichi samurai.

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK