BORORE. Abbanoa, l'Assessore Porcu: “attendiamo ancora risposte ma così non si può andare avanti”

| Categoria: Attualità
STAMPA

 

BORORE. Riceviamo e pubblichiamo l'intervento firmato dall'Assessore del Comune di Borore Alessandro Porcu sulle interlocuzioni con il gestore unico dell'acqua in Sardegna. Un intervento che arriva a seguito dei disservizi registrati nella consegna delle bollette relative ai consumi delle annualità 2016-2018 e lo storno dei canoni di depurazione non dovuti per il periodo 2012-2016 (le bollette non consegnate sono state depositate presso una tabaccheria di Macomer e ai cittadini di Borore è stato chiesto di recarsi sul posto per il ritiro).

Nella scorsa settimana, come da informazioni date pubblicamente, abbiamo chiesto ad Abbanoa di poter gestire noi la consegna delle bollette notificate tramite raccomandata e poter aprire uno sportello con un dipendente di Abbanoa per le pratiche di rateizzazione. Risposta? Nessuna.

Anzi, l’altro ieri abbiamo ricevuto una nota da parte di Abbanoa S.p.A., dove si evince la volontà di aprire uno sportello in ogni comune. Bella notizia, se non che la volontà è proprio quella di scaricare sui comuni l’onere della gestione, perché non ci sarà alcuna assunzione ma bensì dovrebbe essere un dipendente comunale, regolarmente formato, a gestire lo sportello. Ora mi chiedo, non riusciamo a portare avanti, in maniera regolare, il nostro lavoro, e dovremmo occuparci anche delle pratiche di Abbanoa?

Riconosciuto questo ci siamo anche astenuti, durante l’ultima assemblea dei soci, dalla votazione sul Bilancio d’esercizio, in segno di protesta, contro una gestione sempre più macchinosa e difficilmente comprensibile, la quale mette in difficoltà sia gli utenti sia chi, come noi, nell’amministrare il comune dobbiamo anche curare i rapporti con le società di cui siamo soci, come Abbanoa S.p.A. appunto.

Attendiamo ancora risposte, ma così non si può andare avanti”.

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK