Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte Senzelo finisce all'asta: fissato prezzo e giorno

Condividi su:

 

MACOMER. Il sito di Monte Senzelo sarà venduto all'asta. Già fissata la data: è il prossimo 12 Novembre.

Dopo anni di bandi andati deserti, dopo l'azione dei vandali e dei ladri che hanno compromesso lo stato delle strutture, dopo una lunga procedura per l'alienazione avviata nel 2016 e contrassegnata dagli animati scontri tra la maggioranza dei Sindaci dell'Unione e il Comune di Bolotana a guida Annalisa Motzo, alla fine l'atto che sancisce la fine del perimetro di utilizzo pubblico dentro cui le ex Colonie montane sono state ideate, costruite e gestite sembra essere arrivato.

Certo, c'è da considerare la mossa calata sul tavolo solo qualche mese fa dal Comune di Illorai, il quale ha presentato all'Unione un'istanza per la cessione della proprietà (manifestando dunque la volontà di voler entrare in possesso di un sito che ricade nel suo territorio di competenza), e l'interesse – nonché la contrarietà alla vendita e la richiesta di vederselo assegnare alla cifra simbolica di 1 Euro – del Comune di Bolotana, sotto la cui sfera quel sito ha avviato il suo percorso.

Di certo però oggi c'è solo la svolta definitiva della messa in vendita attraverso un'asta pubblica: 778 mila euro il prezzo fissato, di cui 606 mila euro è il valore attribuito ai tre fabbricati presenti, mentre ben 172 mila euro quello relativo ai poco più di 17 ettari di pascolo arborato.

Ad aggiudicarselo sarà chi offre il miglior prezzo al rialzo. All'asta potrà partecipare chiunque vi abbia interesse e risulti in possesso della piena capacità di agire. Le offerte potranno essere presentate presso l'ufficio protocollo dell'Unione dei Comuni del Marghine entro le ore 13 dell'11 Novembre 2019.

Condividi su:

Seguici su Facebook