Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Segnalato da Voi. Bolotana, disservizi nella consegna della posta: le bollette arrivano già scadute

Condividi su:

 

BOLOTANA. Settimane di disagi a Bolotana, dove i cittadini sono alle prese con bollette che non arrivano o, se arrivano, risultano essere già ampiamente scadute.

Sono numerosi i casi registrati nel paese del Marghine. Ne raccontiamo uno, indicativo delle ripercussioni che può avere un disservizio quale la mancata consegna della posta.

Ho ricevuto la bolletta dell'Enel Lunedì 30 Settembre. La data entro la quale avrei dovuto pagare il dovuto era però il 28 Agosto. Un mese di ritardo che – come scoprirò più tardi - ha fatto scattare la procedura di diminuzione dei chilowattora. Ai primi di Settembre, preoccupata per il fatto che non avevo ricevuto la bolletta della luce, mi sono recata alle Poste di Bolotana per chiedere spiegazioni del ritardo. Mi è stato risposto che mi sarei dovuta rivolgere agli uffici di Macomer, in quanto il servizio dipende da quella sede. Ho chiamato quindi l'ufficio di Macomer e mi è stato risposto che non risultavano bollette relative alla mia utenza ma che, se ci fossero stati degli aggiornamenti, sarei stata avvisata tempestivamente. Alla fine ho deciso di chiamare direttamente l'Enel e ho scoperto che era già stata attivata la procedura di diminuzione chilowattora in quanto risultavo morosa: la bolletta risultava infatti inviata e non pagata. A questo punto mi sono recata all'ufficio Enel di Macomer per avere tutte le informazioni del caso: mi è stato spiegato che per bloccare immediatamente la procedura di diminuzione dei chilowattora, già in corso, avrei dovuto effettuare subito il pagamento in uno sportello sisal in modo tale da far risultare subito la regolarizzazione della mia posizione. Così ho fatto. Quello stesso giorno, dopo aver già pagato il dovuto, ho ricevuto a casa il sollecito di pagamento per morosità. Praticamente ho rischiato, senza averne nessuna responsabilità, che mi staccassero la luce”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook