Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Dopo un anno di chiusura, riapre l'Ecocentro comunale

Condividi su:

 

BOLOTANA. L'Ecocentro comunale Tuvu Nuvole di Bolotana è di nuovo operativo. A darne notizia è il Comune di Bolotana, che nel suo sito istituzionale ha pubblicato i giorni e gli orari di apertura: il Martedì e il Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00 (escluso festivi) e il Giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 (escluso festivi).

Dopo quasi un anno dalla chiusura del sito, che non si è sottratta dall'ammantarsi di un inusuale alone di mistero relativo alle cause della sospensione del servizio, ma neanche dal creare un imbarazzante “caso” tra il Comune di Bolotana e quello di Borore e dal dare vita, in loco, a qualche strascico polemico, l'Ecocentro comunale riprende finalmente la sua normale attività.

Ora, con la riattivazione del servizio, il Comune di Bolotana dovrebbe chiedere anche l'applicazione della sanzione alla Ciclat “per ogni giorno di chiusura dell'ecocentro, in quanto il servizio è stato sospeso”, così come annunciato a suo tempo dalla Sindaca Annalisa Motzo nel corso del Consiglio comunale del 30 Marzo 2019.

In questo caso potrà forse arrivare anche la risposta alla richiesta di rimodulazione della bolletta TARI protocollata in Comune dall'ex consigliere Mario Bussa, che a fronte della sospensione del servizio pagato da tutti i cittadini con la tassa sui rifiuti, aveva avanzato l'esigenza di uno scorporo dalla bollettazione del non dovuto relativo ad un disservizio che oggi sappiamo essersi prolungato per 11 mesi.

Condividi su:

Seguici su Facebook