Si è spento il maestro gentile: Bolotana piange Mastru Pietrinu Pisanu

| di Giulia Serra
| Categoria: Attualità
STAMPA

 

BOLOTANA. Il paese di Bolotana ha perso un altro pezzo di storia e di memoria. Si è spento Giovedì sera Pietrino Pisanu, classe 1931, una vita dedicata allo studio, all'insegnamento e ai suoi amati alunni, di cui continuava a ricordare nomi e particolarità.

Uomo dai modi gentili, appassionato stimolatore sociale e politico, attivo nell'Azione Cattolica, Mastru Pietrinu Pisanu ricoprì giovanissimo, a soli 29 anni, la carica di Sindaco di Bolotana, svolgendo il mandato dal 1960 al 1964.

Nel mondo della scuola, dove ha prestato con dedizione servizio per 40 anni, svolse importanti incarichi e fu figura di riferimento di quella straordinaria stagione che portò il Patronato Scolastico di Bolotana a progettare e realizzare le Colonie di Monte Senzelo, sito a vocazione sociale nel quale i bambini delle famiglie meno abbienti potevano soggiornare durante le vacanze estive.

I funerali si svolgeranno questo pomeriggio, alle ore 15, presso la parrocchia di San Pietro a Bolotana.

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK