Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Sabato la grande sfilata delle Maschere Tradizionali

Condividi su:

 

MACOMER. Tutto pronto a Macomer per l'appuntamento che aprirà i festeggiamenti del Carrasegare in Macumere 2020.

Questo sabato 8 febbraio la città del Marghine ospiterà l'attesa sfilata delle maschere tradizionali, il grande evento organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la cooperativa Esedra e l'associazione Donna Zenobia di Macomer.

Gli ospiti d'eccezione di questa edizione provengono dal Molise, precisamente da Castelnuovo di Volturno, e porteranno nel cuore della Sardegna il rito de Gl'Cierv, il rito dell'Uomo Cervo, un’antica tradizione volturnense che porta in scena una rappresentazione frenetica e coinvolgente tra le bestialità selvagge della natura e le morti sacrificali, con la quale si caratterizzano ed interpretano le paure recondite dell'uomo.

Con loro, in una serata che si preannuncia ricchissima, ci saranno i Boes e Merdules Bezzos di Ottana, i Mamutzones Antigos di Samugheo, Su Harrassehare Lodinesu di Lodine, Is Cerbus di Sinnai, S’Ainu Orriadore di Scano Montiferro, Sos Corrajos di Paulilatino, Sos Traigolzos di Sindia e ovviamente i padroni di casa, la maschera Donna Zenobia di Macomer.

La sfilata prenderà il via alle ore 17 da Piazza Santa Croce e si muoverà in un percorso che attraverserà piazza Peana, via Murenu, corso Umberto e via E. d’Arborea per poi convergere nella piazza dell'ex mercato, dove ci saranno si ballerà con vino e zeppolata finale.

Gli organizzatori della manifestazione, patrocinata dalla Regione Sardegna e dal Comune di Macomer, hanno deciso inoltre di ampliare l'offerta a disposizione delle tante persone attese in città proponendo dei speciali pacchetti turistici che consentiranno di visitare l'area archeologica di Tamuli, la Necropoli ipogeica Filigosa, il Museo Etnografico e la mostra allestita nel centro culturale di Casa Attene con un unico biglietto del costo complessivo di 10 euro.

Grazie ad una specifica convenzione, sarà anche possibile prenotare nei 5 ristoranti della città che proporranno un menù per l'occasione al prezzo prefissato di 18 euro.

Per tutte le informazioni, si possono contattare i numeri +39 0785 743044 e +39 347 9481337.

Condividi su:

Seguici su Facebook