Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seminari territoriali nelle Province di Nuoro ed Ogliastra per l'inserimento lavorativo

Condividi su:

L’Avviso di chiamata ICS - linea A “Politiche attive per il lavoro per cooperative di nuova costituzione”, recentemente bandito dall’Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale della Regione Sardegna nell’ambito del POR FSE 2007/2013 (Asse II – Occupabilità -Linea di attività E.1.1 Progetti integrati di politiche attive del lavoro finalizzate all'inserimento / reinserimento lavorativo in favore dei disoccupati/inoccupati), finanzia progetti integrati di politiche attive del lavoro finalizzate all'inserimento o al reinserimento lavorativo di disoccupati o inoccupati in cooperative di nuova o recente costituzione.

L’intervento è destinato alle società cooperative (costituende, inattive, o attive da non più di 12 mesi), e prevede un contributo di 5 mila euro per ciascun disoccupato o inoccupato inserito in nuove società cooperative come socio e/o socio lavoratore, fino ad un massimo di 25.000 euro per ciascuna cooperativa.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire entro le ore 13:00 del 27 marzo 2014. E' online il sito internet www.ics.coop, attraverso il quale è possibile ottenere informazioni sul bando e supporto per la presentazione delle domande di contributo.

L’ Avviso di chiamata Politiche attive per il lavoro per cooperative di nuova costituzione riconosce ed attribuisce un ruolo attivo alle Associazioni di rappresentanza del sistema cooperativistico regionale. Nello specifico vengono demandate alle Associazioni le seguenti azioni (ai sensi delle d.g.r. n. 50/24 del 21.12.2012 e 42/19 del 16.10.2013)

1) Attività di animazione
2) Supporto alla candidatura
3) Accompagnamento e tutoraggio

Le associazioni Confcooperative Sardegna, Legacoop Sardegna, AGCI Sardegna, UN.I.COOP Sardegna ed UNCI Sardegna si sono riunite, a tal fine, in ATS con Confcooperative Sardegna Capofila.

Tali Associazioni hanno fissato le date e le sedi di due seminari territoriali, che verranno svolti nelle province di Nuoro e d’Ogliastra in base al seguente calendario: 

- martedì 11/03/2014, h. 16:30 a Nuoro, in via Silone n. 2 (presso la sala convegni della
Cooperativa Servizi Bibliotecari);

- venerdì 14/03/14, alle ore 16:00 nel Porto di Arbatax, Centro Pesca, Lato Darsena Peschereccio
(presso la sala convegni della Cooperativa Stella Maris);


La partecipazione ai seminari è libera, non è necessaria alcuna iscrizione.

Condividi su:

Seguici su Facebook