Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Gli Antichi Sapori del Pane Carasau

Condividi su:

Bolotana. “Da queste parti il pane carasau un tempo veniva prodotto in ogni casa e  pressoché in tutte le famiglie si provvedeva autonomamente alla panificazione. Oggi noi proseguiamo la tradizione riproponendo questo pane antico, fondendo sapientemente tradizione ed innovazione per garantire un prodotto qualitativamente eccellente”. Così inizia l'intervista apparsa qualche settimana fa sulla rivista nazionale LEADER, distribuita in allegato con Il Giornale, del giovane imprenditore bolotanese Elia Fadda, che, insieme alla sorella Maria Gabriela, ha scommesso ed investito sul proprio territorio e su un prodotto, il pane carasau, radicato profondamente nella tradizione sarda, alimento indispensabile e diffusissimo nella cucina dell'isola, esportato all'estero e apprezzato dal mercato.
I due giovani imprenditori, nonostante la crisi economica, resistono ed esistono tenacemente, dimostrando che, anche in condizioni sfavorevoli come quelle che si registrano oggi nel Centro Sardegna e non solo, produrre è ancora possibile.
Il forno Antichi Sapori, in attività da 5 anni, punta sulla qualità del prodotto, curando in modo particolare la scelta delle materie prime: il semolato di grano duro è rigorosamente sardo.
La strada intrapresa è certamente quella da seguire, perché proprio sull'autenticità dei prodotti e sul rispetto degli antichi sapori che si gioca la partita nel faticoso campo del mercato.
Guardare all'Italia e all'Europa non è più un sogno.

Condividi su:

Seguici su Facebook