Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

NUORO. Un progetto per il riciclo della carta

a cura della redazione
Condividi su:

NUORO. Mercoledì alle 16,30 a Nuoro, nella sala riunioni della Confcooperative Nuoro Ogliastra in via Aspromonte 43, si terrà la presentazione di un progetto ideato e messo a punto dal Consorzio Sol.Co. Nuoro in collaborazione con la Cooperativa Sociale Scenari Verdi, nell’ambito del progetto “Eco – Opportunità: rifiuti zero”.

Si tratta dei servizi di raccolta della carta da macero e cartone, e di raccolta della carta di qualità.

Per carta di qualità s’intende la carta prodotta dall’attività di ufficio che verrà inviata in cartiera, riutilizzata per produrre carta riciclata e materiali di cancelleria.

La raccolta di carta da macero e cartone invece è un servizio dedicato alle istituzioni pubbliche ed ai privati che necessitano dello smaltimento di carta da macero stoccata in archivi presso le loro strutture.


“Il progetto – si legge nella nota – ha una duplice valenza, sociale ed ambientale, e si pone come obiettivi la riduzione dell'impatto ambientale derivante dalla produzione di rifiuti nel centro Sardegna, attraverso la promozione del consumo responsabile e l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati”.

Per maggiori informazioni: scenariverdi@tiscali.it  -  chiarat.scenariverdi@tiscali.it
tel: 0784/257015

Condividi su:

Seguici su Facebook