BOLOTANA. Sono entrati in azione verso le 4 della notte, introducendosi dentro la Caffetteria Aurora, nella Piazza Centrale di Bolotana, a due passi dal Municipio: passamontagna calato sul volto e furgoncino cassonato per il trasporto, hanno portato via 3 macchinette ed un cambia monete.
Erano almeno 4 i malviventi che stanotte hanno eseguito il furto ai danni del centralissimo bar bolotanese gestito da Cristian Canu, già vittima meno di 2 anni fa di un'altra rapina ed ora giustamente esasperato da una mancanza di sicurezza che vede esposti i piccoli imprenditori bolotanesi: “abbiamo bisogno di più sicurezza – dice il gestore – non è possibile che in pieno centro abitato si verifichino queste cose con tanta facilità. Oltre al danno per i singoli, vi è un problema di sicurezza per tutti”.
Un allarme comprensibile se si pensa che il paese non è dotato di un sistema di videosorveglianza in entrata e in uscita e che, pare, i rapinatori fossero armati.
Un colpo studiato e durato pochi minuti: difficile stabilire il bottino, che si aggirerebbe tra i 3 mila e i 4 mila euro.
Le macchinette e il cambia monete sono state ritrovate sventrate e svuotate, poche ore più tardi, nella strada rurale che collega Bolotana al paese di Lei.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Bolotana, che indagano ora sull'accaduto.
In alto, le foto delle macchinette ritrovate nella mattinata di oggi.

