Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un'attesa lunga 4 anni: domani parte da Cagliari il primo maialetto sardo termizzato post divieto

Condividi su:

Domani mattina, 21 aprie, alle 9,30, dall’area partenze dell’Aeroporto Mario Mameli di Cagliari-Elmas la Coldiretti farà partire con destinazione Expo Milano il primo maialetto sardo termizzato dopo il Protocollo firmato lo scorso 13 aprile tra il Ministero della Salute e la Regione Sardegna.

La deroga speciale, fortemente voluta dalla Coldiretti, consente al porcetto di poter varcare i confini sardi, dopo quasi quattro anni di divieto assoluto dovuto alla peste suina africana, per l'esposizione o la degustazione esclusivamente nell'ambito della manifestazione milanese. Un risultato importante per gli allevatori sardi ma anche per i visitatori di Expo che potranno apprezzare uno dei prodotti più rappresentativi della tradizione gastronomica nazionale.

Per salutare l’evento tanto atteso sarà presente il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo e tutta la Giunta nazionale insieme ai vertici regionali.

Nell’occasione sarà presentato il primo studio sull’Expo nel piatto con l’esposizione in anteprima di alcune inquietanti curiosità provenienti dalle diverse parti del mondo che sono oggetto di speciali deroghe per essere presenti la prima volta in Italia all’appuntamento di Milano.

Condividi su:

Seguici su Facebook