Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Altro importante riconoscimento per l'azienda Silattari di Nicola Garippa e Giovanni Porcu

Condividi su:

Un altro importante premio per Silattari, l’azienda vitivinicola di Bosa che produce Malvasia di Bosa Spumante doc.

L’azienda nata nel 2006 è stata insignita dalla Coldiretti Sardegna del prestigioso premio dell’innovazione aziendale 2015: “premia per l’impegno profuso dalla giovane azienda vitivinicola nella promozione e valorizzazione dello spumante Malvasia doc”.

Il premio è stato consegnato ai due soci Giovanni Porcu e Nicola Garippa, dal presidente regionale Battista Cualbu e dal Direttore Luca Saba nei padiglioni dell’Expo di Milano, in concomitanza con la settimana dedicata all’Isola, che fino a domenica 13 settembre presenterà prodotti e manufatti della Sardegna.

Il motivo: Silattari è l’unica Malvasia di Bosa doc spumante a essere certificata con un preciso disciplinare codificato dalla Camera di Commercio di Nuoro e Oristano.

Anzi il disciplinare è stato introdotto nel 2011, proprio per merito dell’attività di Silattari nell’affinamento del famoso vino, permettendo di distinguere altre tre tipologie di malvasia di Bosa doc che prima non erano disciplinate: Malvasia di Bosa doc (giovane); Malvasia di Bosa doc riserva (invecchiata almeno 2 anni) e Malvasia di Bosa doc da uve passite.

Dopo il diploma di medaglia d’argento nel 2008 e la medaglia di bronzo nel 2009 e Gran Menzione nel 2014 conquistate al Vinitaly, arriva anche questo riconoscimento che premia il lavoro di Silattari.

Un premio che riempie di orgoglio i due soci: «l’abbiamo ottenuto con enorme lavoro e spirito di sacrificio, e questo ci stimola per continuare nel percorso di miglioramento della nostra Malvasia di Bosa Spumante Doc ».

L’azienda vitivinicola Silattari da sola produce oltre il 70% di tutta la malvasia doc di Bosa, un merito per l’azienda che oltre a produrre ed esportare in Sardegna diffonde lo spumante Malvasia di Bosa doc nei mercati più importanti del mondo.

Condividi su:

Seguici su Facebook