Le Imprese di Confcooperative fanno il punto della situazione e guardano ad un futuro Intersettoriale

| di Giulia Serra
| Categoria: Economia
STAMPA


Si è tenuta a Mamoiada, presso il suggestivo Museo delle Maschere, l'Assemblea annuale di Confcooperative Nuoro Ogliastra: anche stavolta la formula scelta dall'Associazione è stata quella dell'informalità. 
Le Imprese hanno fatto il punto sul lavoro svolto durante l'anno, con le strategie messe in campo, gli incontri formativi ed informativi organizzati, l'apertura e la collaborazione con Unione Regionale e Unioni Provinciali: tanti gli obiettivi raggiunti e tante le sfide che attendono le imprese per il 2018, considerato un anno di svolta. 
Durante i lavori, ad emergere è stato il tema dell'Intersettorialità, snodo fondamentale per la progettazione territoriale che ridisegnerà la struttura dello sviluppo del Centro Sardegna: le risorse finanziarie in arrivo dalla Regione indirizzano i progetti verso una sinergia tra imprese, che dovranno quindi essere in grado di cooperare mettendo insieme professionalità, visione e progettazione. 
Per essere cooperatore non basta essere socio di una cooperativa: oggi per essere un vero cooperatore è necessario agire e pensare in maniera collettiva, sia dentro l'impresa che nella comunità in cui si vive e si lavora” - ha sottolineato con forza nella sua relazione Francesco Sanna, Presidente di Confcooperative che ha lavorato in questi anni per avvicinare le imprese e costruire una rete capace di intraprendere le interessanti sfide del prossimo futuro. 
A presiedere l'Assemblea di Mamoiada è stato il padrone di casa Mario Paffi, Presidente della Cooperativa Viseras che gestisce il Museo delle Maschere, che ha sottolineato il ruolo di guida e di supporto svolto da Confcooperative e ha prospettato i prossimi impegni: “nel 2018 arriveranno sul nostro territorio tante risorse, dal Piano di Rilancio ai Gal: dobbiamo essere pronti ad accogliere questa opportunità presentando progetti validi per vincere la sfida”.
Nel nostro video, una sintesi della giornata assembleare e le dichiarazioni dei rappresentanti di alcune importanti realtà imprenditoriali del mondo Confcooperative. 

 

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK