Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Borore. Sabato di Gusto e Tradizione con la Sagra Bororesa

Condividi su:

 

Avrà luogo a Borore Sabato 11 Giugno la sagra “Culurzones, seadas e ruggiolos” organizzata dal Comitato San Lussorio e San Gavino in collaborazione con le altre associazioni del paese, tra le quali la Consulta Giovanile e la Pro Loco.

La manifestazione partirà alle ore 10:00 con l’apertura degli stand dei prodotti agroalimentari tipici situati nel centro del paese; si proseguirà poi con la dimostrazione della lavorazione del formaggio e della ricotta.

Per pranzo sarà possibile degustare i culurzones, le seadas e i ruggiolos accompagnati da carne in umido e vino locale.

Durante il pomeriggio esibizione itinerante del tenore “Santu Padre” di Bortigali, esibizione dell’associazione “Arcieri del Marghine” e visita al “Museo del pane rituale” in cui per i visitatori sarà possibile assistere alla preparazione dei culurzones, de sas seadas e de sos ruggiolos, e degustazione dei vini locali. La sera sarà nuovamente possibile cenare con i prodotti tipici e a seguire avrà luogo una serata folk con il gruppo “Don Milani” di Dorgali accompagnato dall’organettista Tore Delussu e dalla voce di Giovanni Magrini.

Questo il programma completo:

ORE 10:00 – APERTURA STAND DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI BORORESI

ORE 11:00 – LAVORAZIONE DEL FORMAGGIO E DELLA RICOTTA

ORE 13:00 – DEGUSTAZIONE DE SOS CULURZONES E DELLA PECORA IN UMIDO ACCOMPAGNATI DA VINO ROSSO LOCALE, A SEGUIRE IL DOLCE: SEADAS E RUGGIOLOS

ORE 15:30 – PREPARAZIONE DE SOS CULURZONES, DE SAS SEADAS E DE SOS RUGGIOLOS PRESSO IL MUSEO DEL PANE RITUALE

ORE 17:00 - ESIBIZIONE ITINERANTE DEL TENORE "SANTU PADRE" DI BORTIGALI

ORE 17:30 – DEGUSTAZIONE DEI VINI LOCALI

ORE 20:00 – CENA

ORE 22:00 - SERATA FOLK CON IL GRUPPO "DON MILANI" DI DORGALI, ORGANETTO DI TORE DELUSSU E VOCE DI GIOVANNI MAGRINI

DURANTE LA GIORNATA: - ESIBIZIONE DELL'ASSOCIAZIONE "ARCIERI DEL MARGHINE"- VISITE AI SITI ARCHEOLOGICI, ALLE CHIESE DEL PAESE E AL SANTUARIO CAMPESTRE DI SAN LUSSORIO - VISITA AL "MUSEO DEL PANE RITUALE" 

Condividi su:

Seguici su Facebook