Macomer. Il panettone artigianale della Pasticceria Tesi nell'Olimpo del gusto

| di Giulia Serra
| Categoria: Gusto
STAMPA

 

MACOMER. La giuria, dopo aver degustato tutti i panettoni in gara, ha decretato che quello sfornato da Maurizio Cossu della Pasticceria Tesi di Macomer rientra tra i migliori 30 della categoria Panettoni Cioccolato Creativo d’Italia.

Il concorso è quello curato da Goloasi.it, il portale delle pasticcerie e gelaterie d'eccellenza in Italia, che fa incassare alla storica pasticceria, gelateria e cioccolateria sita nel Corso Umberto di Macomer un ennesimo riconoscimento a livello nazionale per un prodotto artigianale portatore del segreto di Filunzana, il lievito madre al quale Maurizio Cossu affida la buona riuscita delle sue creazioni, e frutto dell'arte dolciaria di un mastro pasticciere già noto per la sua creatività e per la buona riuscita delle sue sperimentazioni, prima fra tutte il gustosissimo gelato prodotto con il latte di pecora.

Già lo scorso anno, nell'ambito del medesimo concorso, il panettone al cioccolato prodotto a Macomer si era conquistato il titolo di miglior panettone artigianale della Sardegna, collocandosi al nono posto a livello nazionale.

Privo di conservanti e realizzato con aromi rigorosamente naturali, il panettone made in Macomer conquista una posizione di riguardo nel prestigioso concorso Mastro Panettone di Goloasi che, unico in Italia, lascia liberi i partecipanti di selezionare ed utilizzare gli ingredienti che prediligono, rispettando ovviamente in maniera tassativa il disciplinare di gara.

L'evento finale con le premiazioni si svolgerà a Turi, in provincia di Bari, il prossimo 5 Novembre.

 

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK