Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. “Il Rendiconto finanziario non può essere approvato nella Seduta di oggi”: parola delle Minoranze in Consiglio

Condividi su:

 

MACOMER. Riceviamo e pubblichiamo integralmente la comunicazione a firma delle Minoranze in Consiglio di Macomer relativa alla Convocazione della Seduta di Consiglio Comunale prevista per questa sera alle ore 19:

Con l’ordine del giorno integrativo trasmesso in data 13.5.2016, il Sindaco, omettendo qualsiasi forma di consultazione della Conferenza dei Capigruppo, ha inserito tra gli argomenti da esaminare nelle sedute consiliari precedentemente convocate per il 24 e 31 maggio 2016, l’approvazione del Rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2015.

Facciamo presente che tale argomento non potrà essere oggetto di esame ed approvazione nel corso della seduta del 31.5.2016, a causa del mancato rispetto dei termini perentori fissati dall’art. 227 – comma 2 del T.U.E.L., che testualmente dispone “il rendiconto è deliberato dall’organo consiliare dell’ente entro il 30 aprile dell’anno successivo, tenuto motivatamente conto della relazione dell’organo di revisione. La proposta è messa a disposizione dei componenti dell’organo consiliare prima dell’inizio della sessione consiliare in cui viene esaminato il rendiconto entro un termine, non inferiore a 20 giorni, stabilito dal regolamento.

Precisiamo che la comunicazione di deposito degli atti è avvenuta tramite P.E.C. in data 17.5.2016 con protocollo n. 9363 e che la relazione dell’organo di revisione – che ai sensi della norma citata  è parte essenziale del Rendiconto –  è stata trasmessa solo  nella tarda mattinata di oggi, assieme ad altri elaborati.


I Consiglieri comunali

Rita Atzori        Federico Castori       Giuseppe Ledda      Giuseppe M. Pirisi      Riccardo Uda                

 

Condividi su:

Seguici su Facebook