Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ottana. Devias è il Candidato Presidente

Condividi su:

OTTANA. É Pedru Frantziscu Devias il Candidato Presidente per le Regionali del 2014 espresso dal Fronte Unidu Indipendentista.
L'annuncio ufficiale ieri all'assemblea tenutasi ad Ottana, approdo di una lunga serie di incontri nei vari territori della Sardegna, nei quali si è discusso delle idee da mettere in campo e del programma da sottoporre al voto popolare.
Il progetto di unire gli indipendenti sardi era stato proposto da A Manca pro s'Indipendentzia, nel tentativo di raggruppare le molteplici anime del panorama indipendentista sardo in un'unica forza capace di incidere sulle scelte future di una terra bisognosa di un cambiamento radicale.
La proposta del Fronte si basa sulla necessità di svincolarsi dai poteri nazionali ed economici che hanno finora depredato ed impoverito l'isola, svilendo ogni possibilità di crescita reale e ignorando il principio di autodeterminazione.
Scelta non casuale quella di incontrarsi in territorio di Ottana: già in Novembre il Fronte aveva aperto la campagna elettorale sull'Isola de La Maddalena, confermando di voler ripartire dai luoghi divenuti il simbolo dello sfacelo, dello sfruttamento e dell'abbandono da parte di una politica evidentemente incapace di pianificare una nuova via di sviluppo.

Condividi su:

Seguici su Facebook