Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Referendum Costituzionale: Sabato a Borore l'incontro informativo con Guido Melis e Claudio Mura

Condividi su:

 

BORORE. In previsione del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre 2016, il Comitato 'Borore per il Sì', costituitosi nelle settimane scorse per iniziativa di un gruppo di cittadini di estrazione politica trasversale ai vari partiti, organizza per sabato 29 ottobre 2016, alle ore 17,30 presso la sala consiliare del Comune di Borore, un incontro informativo sui contenuti della riforma costituzionale
Crediamo, infatti, che il contributo più utile che possiamo fornire a livello locale sia quello di approfondire il merito della riforma, fornendo tutte le informazioni specifiche e di contesto utili affinché ciascun cittadino arrivi all'appuntamento referendario con tutte le informazioni necessarie per poter votare con consapevolezza.

Al di là degli slogan che stanno alimentando un dibattito nazionale, forse confuso, ci concentreremo sui reali contenuti della riforma, analizzando le proposte di modifica rispetto alla Costituzione vigente.

Che cosa si propone la riforma? Come cambierà il funzionamento del Parlamento? E quali effetti avrà la riforma sul funzionamento delle istituzioni, costruzione delle politiche e, in definitiva, sulla vita dei cittadini?
Per tale ragione, all'incontro di sabato sarà presente Guido Melis, professore di Storia delle Istituzioni politiche e grande conoscitore del funzionamento dello Stato, e Claudio Mura, esperto di politiche pubbliche e politiche regionali.

L'incontro è aperto a tutte le persone interessate. 

Condividi su:

Seguici su Facebook