Minori Trasferimenti Statali: Congiu risponde a Uda : "I tagli erano reali, abbiamo il dovere di provare a recuperare quei fondi"

| di a cura della Redazione
| Categoria: Politica
STAMPA

 

MACOMER. Dopo la presa di posizione di Riccardo Uda, Consigliere di Minoranza ed ex Sindaco del Comune di Macomer, arriva a stretto giro la risposta del Capogruppo Gianfranco Congiu, che aveva per primo espresso l'intenzione di attivare le procedure per recuperare i circa 700 Mila Euro di minori trasferimenti da parte dello Stato Centrale. Questa la sua nota:

"La recente pronuncia della Corte Costituzionale ha sancito una grande verità: la spending review del governo Monti 2012 era illegittima. 

I tagli ai comuni erano veri e reali e sono stati dichiarati illegittimi.

Questo è quello che la più alta Corte italiana ha sancito. Il resto sono chiacchiere.

Di fronte ad una pronuncia così clamorosa un amministratore coraggioso non indugia, non arretra, non può avere  paura del confronto. Men che meno gli e' consentito opporre una piroetta giuridica per giustificare un atteggiamento prono sintomo solamente di sostanziale debolezza.

Sarà un confronto duro, ne siamo consapevoli. Ciò non toglie che abbiamo il dovere di provarci. 

Staremo a vedere come andrà a finire"

a cura della Redazione

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK