Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Insediato il nuovo Consiglio : la Sindaca tiene per sé Bilancio e Programmazione, Tributi e Finanze

Condividi su:

 

BOLOTANA. Si è insediato ieri sera il nuovo Consiglio Comunale eletto nelle consultazioni dell'11 Giugno.

In una sala stracolma di cittadini, la Sindaca Annalisa Motzo ha, dopo il formale Giuramento (passaggio segnato da una visibile emozione), presentato ufficialmente i componenti della nuova Giunta Comunale: alla più votata nella corsa elettorale, Rosamaria Fadda, oltre al ruolo di Vicesindaco, è stata assegnata la delega per le Attività Produttive, le Politiche del Lavoro e i rapporti con la Pubblica Amministrazione; ad Anna Rita Ortu invece quella delle Politiche Socio-Assistenziali e Giovanili e la Pubblica Istruzione. A sorpresa ( ma non per i bene informati), a Stefano Nieddu è andata la delega all'Agricoltura, Ambiente e Territorio, Protezione Civile, Turismo e Sport, mentre sarà Laura Cosseddu ad occuparsi del complesso settore dei Lavori Pubblici ed Urbanistica, al quale è stata accorpata la delega alla Cultura e Associazionismo.

Manca, come si evince chiaramente dall'elenco, l'Assessorato certamente più rilevante e decisivo: il Bilancio e la Programmazione.

Non citato, inaspettatamente, durante la riunione dell'Assemblea Cittadina, la delega resta in capo alla Sindaca Motzo, alla quale vanno anche le deleghe per Tributi e Finanze e quelle per i rapporti con il Personale.

Voglio essere il Sindaco del dialogo – ha detto la prima donna nella storia a guidare il Comune di Bolotana – auspico una collaborazione costruttiva per affrontare i tanti problemi del paese e del territorio e trovare delle soluzioni : dobbiamo lavorare sodo per tenere qua i nostri giovani e risollevare le sorti di questo paese”.

In un avvio legislatura caratterizzato dalla immancabile correttezza istituzionale, nell'Aula Bolotanese anche le Minoranze si sono dichiarate propense al dialogo: Antonella Pisanu, in corsa per la carica di Sindaco e oggi neo consigliera Capogruppo di Minoranza, ha annunciato una “opposizione costruttiva a tutela dell'elettorato e della comunità”, riservando un pensiero ed un ringraziamento anche per i tanti giovani che, seppur rimasti fuori dai banchi del Consiglio, daranno il proprio apporto nella legislatura appena inaugurata .

Nel corso della prima seduta del nuovo Consiglio si è ufficializzata anche l'assegnazione del ruolo di Capogruppo di Maggioranza, assegnato a Michela Becciu, e si è provveduto ad eleggere la commissione elettorale : per la maggioranza sono stati eletti i consiglieri Nanni Mura e Mirko Enne, per la minoranza invece il consigliere Manolo Deriu.

Annullato, come annunciato a seguito del grave lutto che ha colpito la comunità di Bolotana, il rinfresco post insediamento aperto a tutta la popolazione.

Il nuovo corso amministrativo nel paese di Bolotana è dunque iniziato.  

Condividi su:

Seguici su Facebook