Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Sul Centro Migranti è polemica. Le opposizioni: “siamo stati presi in giro”

Condividi su:

 

MACOMER. Il Caso Migranti a Macomer fa infuriare le polemiche. Le minoranze in Consiglio hanno depositato questa mattina una richiesta ufficiale di Convocazione di un Consiglio Straordinario ed urgente e l'aria che tira fa presagire lo scontro.

In un comunicato congiunto infatti, i Consiglieri Federico Castori, Riccardo Uda, Peppino Pirisi, Giuseppe Ledda e Rita Atzori attaccano il Sindaco Succu e sottolineano che il Consiglio Comunale è rimasto all'oscuro rispetto alla possibilità di utilizzare il Carcere come Centro di Permanenza per i Rimpatri.

Di seguito, il comunicato a firma dei Consiglieri:

«La vicenda del CPR individuato nella struttura dell'ex carcere di Macomer e che potrebbe ospitare fino a 150 immigrati in attesa di rimpatrio (come previsto dal decreto 13 del 17 febbraio scorso, modificato successivamente con col decreto Minniti e Orlando), sta creando preoccupazione e disappunto nella città. Neppure un mese fa si è trattato l'argomento accoglienza migranti e nulla è stato detto sul tema CPR dal Sindaco, così come nessuna comunicazione è stata data nel Consiglio comunale di appena due settimane fa. Ci pare di capire dalle parole dello stesso Sindaco - scrivono i consiglieri - che in quei giorni era già tutto deciso. Siamo stati presi in giro, e con noi tutta la comunità macomerese. Il Sindaco non è il proprietario della città e non può prendere certe decisioni in totale assenza di trasparenza e condivisione con la popolazione. Si diceva a gran voce, e sbattendo i pugni sul tavolo, che mai il carcere sarebbe stato usato per i migranti. Cosa ha fatto cambiare idea al Sindaco? Cos'altro dobbiamo aspettarci da questa amministrazione a pochi mesi dalla scadenza del mandato? Chiediamo che venga convocato con urgenza un consiglio comunale per parlare dell'argomento e informare la comunità”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook