Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Informatico 35enne di Bolotana candidato alle parlamentarie del Movimento 5 Stelle

Condividi su:

Anche un bolotanese tra i candidati alle parlamentarie del Movimento 5 Stelle per un seggio alla Camera dei Deputati.

Si tratta di Claudio Porta, 35enne di Bolotana ma domiciliato a Pisa, città in cui ha conseguito la laurea in Informatica e in cui lavora come ricercatore al Cnr.

Nel suo curriculum tanti anni di studio, tanti anni di esperienze come ricercatore, nessuna esperienza politica, nessuna militanza nei partiti politici tradizionali. Il suo interesse per la politica ed il suo attivismo hanno trovato forma nel Movimento 5 Stelle, del quale è stato prima simpatizzante, poi iscritto. Di pochi giorni fa la scelta di mettersi in gioco.

Queste le poche righe che Claudio ha scritto nella sua candidatura spontanea alle parlamentarie:

Deluso dalla situazione politica attuale, desidero dare il mio contributo nel tentativo di cambiare in meglio questo paese.

Penso che il diritto ad avere un' istruzione e una sanità pubblica di livello siano requisiti essenziali per definire un paese civile, così come il diritto da parte dei cittadini ad avere una pensione dignitosa dopo una vita lavorativa.

Credo che la costituzione debba ancora essere applicata in molti suoi articoli piuttosto che essere stravolta.

Tendo a mettere in primo piano le esigenze dei cittadini rispetto alle necessità dettate dalla finanza e dall'economia; i quali dovrebbero essere strumenti di emancipazione civile, non soggetti nel quale i cittadini passano in secondo piano.

Ritengo che bisognerebbe superare un modo di legiferare esclusivamente emergenziale e iniziare una pianificazione sul medio lungo termine, cosa che in Italia manca da oltre vent'anni.

Le parlamentarie dei 5 Stelle sono in corso: si vota martedì 16 gennaio e mercoledì 17 gennaio dalle ore 10 alle ore 21, naturalmente online sulla piattaforma Rousseau e riservate agli iscritti alla nuova Associazione MoVimento 5 Stelle con documento certificato.

Condividi su:

Seguici su Facebook