Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Macomer. Il Partito dei Sardi a Congresso. Domani l'appuntamento provinciale

Condividi su:

 

Macomer. Si terrà domani mattina, Sabato 24 Febbraio, con avvio alle ore 9 presso le ex caserme Mura di Macomer, il primo congresso “Regione Nuoro” del Partito dei Sardi, formazione indipendentista fondata dal filologo macomerese ed ex assessore regionale ai Lavori Pubblici Paolo Maninchedda.

Nel fitto programma della mattinata, spazio alle relazioni e gli interventi, alle mozioni congressuali e alla discussione dell'assemblea. Ad aprire i lavori sarà lo stesso Maninchedda, al quale seguiranno gli interventi dei Consiglieri Regionali , dei Segretari di Comunità, degli iscritti e dei simpatizzanti. Nella tarda mattinata, dopo le operazioni di voto, ci sarà la nomina degli organi e dei componenti del coordinamento del nuorese ed interverrà il nuovo coordinatore di Nuoro. A chiudere i lavori sarà invece Franciscu Sedda.

Dopo il primo congresso nazionale, svoltosi ad Alghero nel Dicembre scorso e nel quale si è determinato uno scambio interno di ruoli, con Maninchedda che ha assunto la Segreteria e Sedda che è passato alla Presidenza, il partito ha avviato un percorso congressuale di tipo provinciale, mirato a dare una organizzazione di base a livello territoriale.

Il partito sovranista, spesso ago della bilancia nella politica regionale, è rimasto fuori dalla corsa elettorale delle politiche 2018 per il mancato accordo con il Partito Democratico, ma lavora in vista delle regionali del prossimo anno che ridetermineranno gli equilibri politici della Sardegna.

Condividi su:

Seguici su Facebook