Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scintille dentro Forza Italia per le Amministrative di Macomer, Alessandra Idili risponde a Cappellacci: "singolare che si sostenga una lista caratterizzata a Sinistra"

Condividi su:

 

MACOMER. Riceviamo e pubblichiamo integralmente l'intervento a firma di Alessandra Idili del gruppo di Forza Italia di Macomer, che risponde alla nota stampa inviata dall'Onorevole Ugo Cappellacci relativamente alle Amministrative 2018 di Macomer. 

"Colgo con piacere, leggendo tra le righe dell’intervento dell’ On.le Cappellacci, la sua imminente volontà di celebrare i congressi che formalizzeranno i coordinamenti cittadini.

A dieci anni dalla sua nomina a Coordinatore Regionale, sembra ormai cosa certa, certissima, anzi probabile.

Ciò non di meno non posso non esprimere il mio totale rammarico per l’atteggiamento di totale chiusura nei confronti dei soggetti, che dal lontano 1994, quando ancora l’On.le Cappellacci non faceva parte di Forza Italia, hanno contribuito a tenere alta la bandiera di Forza Italia a Macomer e nel Territorio.

Senza alcuna vena polemica, ma per correttezza di informazione, ritengo doveroso sottolineare che al netto degli incarichi ufficiali, fortunatamente, Forza Italia è sempre stata supportata negli ultimi due lustri, più che decorosamente, da soggetti legittimati dai referenti politici territoriali.

Nello specifico, il nostro riferimento è sempre stato e sempre sarà, l’amico On.le Pietro Pittalis, sempre presente e attento alle problematiche del nostro territorio, con il quale abbiamo intrapreso un percorso, sin dal lontano 1994 improntato alla stima e lealtà reciproca.

Sempre senza alcuna vena polemica, vorrei sottolineare di aver rappresentato, per diverse legislature, Forza Italia nel Consiglio Comunale cittadino, di essere stata Coordinatrice Provinciale, di essere commissaria, su indicazione del Gruppo Consiliare di Forza Italia, della Commissione Regionale delle Pari Opportunità.

Come pure non posso non sottolineare la sempre e costante mobilitazione sotto elezioni, sia da parte mia, sia di Pasquale e di tutto il gruppo che ci supporta.

Forza Italia, il 4 marzo, in città, si è attestata secondo partito, dopo il movimento 5 stelle, con quasi 800 voti di preferenze, che al di là dello zoccolo duro, rappresentano la stima e il riconoscimento dell’inconfutabile lavoro mio, di Pasquale, del nostro gruppo ma soprattutto dell’On.le Pietro Pittalis.

Fatta questa doverosa premessa, sempre senza alcuna vena polemica, nel pieno rispetto delle gerarchie ma soprattutto della persona, mi sia consentita una breve considerazione, se è vero che la libertà di pensiero e di coscienza, legittimano il personale sostegno ad un candidato piuttosto che ad un altro è altrettanto vero che è quanto meno singolare che Forza Italia possa sostenere una lista che per quanto civica, è fortemente caratterizzata a sinistra.

Come pure va sottolineato che in tutte le precedenti consultazioni comunali non abbiamo avuto l’onore di un fattivo supporto da parte del Coordinatore Regionale.

Capisco che gli impegni istituzionali l’immane lavoro profuso per la nostra isola, abbiano tenuto lontano l’On.le Cappellacci dalla nostra città, il suo ultimo ed unico passaggio risale a cinque anni fa in occasione della campagna elettorale per le Regionali, in un incontro organizzato dal nostro gruppo, ma mi permetto, in ragione della stima e dell’affetto che nutro nei suoi confronti, ad esortarlo ad una maggiore attenzione alle innumerevoli problematiche della nostra città e del nostro territorio ma soprattutto a tutelare gli interessi della Sardegna nel neonato governo nazionale".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook