Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“La Commissione d'Inchiesta riaccenda i riflettori su Ottana Polimeri": Daniela Forma insiste e chiede il Tavolo Regionale

Condividi su:

La consigliera regionale del Partito Democratico Daniela Forma, che a più riprese si è occupata della Vertenza del sito industriale di Ottana, particolarmente degli stabilimenti produttivi di Ottana Energia ed Ottana Polimeri, ha richiesto ieri che proprio della Vertenza Ottana Polimeri inizi ad occuparsi la Commissione di Inchiesta sulle vicende relative alle politiche industriali nell'area di Ottana.

Non è sfuggito a nessuno – dichiara Daniela Forma – che qualche settimana fa la multinazionale Indorama ha acquisito un nuovo impianto in Egitto, dopo l'avvio di altri impianti e produzioni anche in territorio europeo. Abbiamo quindi necessità di comprendere se le settanta famiglie dei lavoratori licenziati lo scorso anno debbano rassegnarsi del tutto ad uno scenario irreversibile o se vi sia una qualche speranza, che noi abbiamo il dovere di ricercare ancora con impegno e dedizione, a fronte di un dinamico mercato internazionale del PET.

A più riprese – ricorda Daniela Forma – ho chiesto che venisse convocato un Tavolo Regionale sulle vicende di Ottana Energia e Ottana Polimeri alla presenza dell'imprenditore Paolo Clivati per verificare gli intendimenti e le disponibilità verso la riapertura o la cessione dell'impianto ma da troppo tempo tutto tace intorno a questa triste pagina della storia industriale della Sardegna Centrale. Anche in occasione dell'ultimo vertice di maggioranza per il Dossier Sardegna ho portato all'attenzione del Presidente della Regione questa esigenza.

In attesa quindi di nuovi sviluppi – conclude Daniela Forma – mi sono fatta portavoce della richiesta di riaccendere i riflettori su Ottana Polimeri con una specifica audizione della Commissione Speciale su Ottana.

Tale richiesta è stata condivisa dalla Commissione che nei prossimi giorni programmerà i suoi lavori”.

Condividi su:

Seguici su Facebook