Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Antonella Pisanu scrive al Consiglio: “sono la sola convocata, non parteciperò più alle Conferenze dei Capigruppo”

Condividi su:

 

BOLOTANA. Strappo ferragostano nel Consiglio Comunale di Bolotana. La Capogruppo di Minoranza Antonella Pisanu ha inviato una comunicazione portata all'attenzione del Consiglio dal Segretario comunale nel corso della seduta tenutasi giovedì pomeriggio.

L'ex candidata alla carica di Sindaca ha scelto di esternare con una nota ufficiale il suo rammarico per il persistere di tutte le difficoltà nel funzionamento dell'organismo elettivo, a partire dalle convocazioni in tempi congrui delle conferenze capigruppo.

Proprio rispetto alla conferenza Capigruppo, Antonella Pisanu ha comunicato l'intenzione di non presentarsi più alle riunioni, almeno fin quando, scrive, “la maggioranza consiliare e il Sig. Sindaco non siano in grado di nominare il loro rappresentante”.

La Pisanu è di fatto l'unica Capogruppo che partecipa alle Conferenze: la maggioranza consiliare guidata dalla Sindaca Annalisa Motzo non ha infatti provveduto alla nomina di un suo Capogruppo.

Il ruolo è scoperto da circa un anno, ossia da quando, nel Settembre 2018, l'allora Capogruppo di maggioranza Michela Becciu si dimise dalla carica e dallo stesso Consiglio Comunale in aperta polemica con la Prima Cittadina, prendendone le distanze con un elenco di “non condivido” con il quale aveva toccato tutti gli elementi più insidiosi della politica locale del nuovo corso bolotanese.

La mancata sostituzione del Capogruppo di maggioranza ha determinato la situazione paradossale che vede la rappresentante di minoranza Antonella Pisanu come unica convocata alle conferenze.

Nella stessa nota, la Consigliera Pisanu annuncia anche la decisione di chiudere quello che definisce “un rapporto di collaborazione reciproca evidentemente mai aperto o voluto e di cui oggi mi rendo conto della unilateralità che lo ha caratterizzato”.

La lettura del documento in Consiglio non ha provocato nessuna reazione da parte dei consiglieri di maggioranza né tanto meno della Sindaca Motzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook