Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sardinia Ultramarathon da record !

Matteo Lucchese e Silvia Serafini trionfano all'8^ edizione dell'ultramaratona di Macomer

Condividi su:

 

MACOMER. Non sarà stata l'edizione con più atleti partecipanti, ma l'8^ edizione della Sardinia Ultramarathon può fregiarsi del titolo della migliore edizione in chiave tecnica.

Matteo Lucchese ha infatti stabiito il nuovo record della manifestazione col tempo di 4h:05:24 polverizzando il precedente record di Giorgio Calcaterra di una decina di minuti (4h:15:01, il vecchio).

L'atleta in forza alla ASD Bergamo Stars Atletica, nuovo campione italiano di ultra trail a tappe IUTA,  ha anche stabilito il nuovo record della combinata : 5:24:03. Chissà se proprio questa motivazione spinga il pluricampione Giorgio Calcaterra a tornare a gareggiare tra i boschi del Monte di Sant'Antonio.

Al secondo posto si è classificato Marco Menegardi, della stessa società di Matteo Lucchese, con il tempo di 4h:09:05, rilevazione cronometrica che lo porta al secondo posto di sempre della Sardinia Ultramarathon, battendo anch'esso il precedentee record di Calcaterra. Gradino più basso del podio per Francesco Canu (Atletica Ittiri Cannedu), comunque autore di un ottima prestazione (5h:07:38).

Sul versante femminile, Silvia Serafini ha dominato la gara con il tempo di 5:10:26, secondo solo a quello stabilito da Cecilia Mora nel 2011. Completano il podio le forti atlete sarde Maria Vittoria Meles e Manuela Musu.

La 60 km è stata conclusa anche da : Flavio Cirronis, Vincenzo Solinas, Bruno Paderi, Lorenzo Pisani, Santino Satta, Simon Pietro Meloni (portacolori deella società di casa), Luca Maini, Mario Demuru, Domenico Autelitano, Walter Buttau, Lorenzo D'Elia, Leonarda Cantara, Sara Valdo (diventata nuova campionessa italiana di ultra trail a tappe IUTA), Agnese Casu e Marta Scibilia.

La manifestazione è iniziata il venerdi, con il convegno "Sport, salute e stili di vita" che ha avuto un ottima partecipazione, al quale hanno fatto il loro intervento diversi esponenti dell'atletica e non.

Sabato 15 si è quindi svolta la 20 km (vinta sempre da Matteo Lucchese e Silvia Serafini) , valida come prima tappa della Sardinia Ultramarathon, e la Corsa Verde di circa 10 km, vinta da Francesco Perinu (Runner Sassari) e Simona Pili (Atletica 4 Mori).

Il CS Fiamma Macomer vi aspetta il prossimo anno per la 9^ edizione della Sardinia Ultramarathon !

Condividi su:

Seguici su Facebook