Cento anni e tanta voglia di crescere: il circolo bocciofili di Borore sbarca ai Campionati Regionali

| di Giulia Serra
| Categoria: Sport
STAMPA

 

BORORE. L’ A.S.D. Bocciofila “Marghine” di Borore ha alle spalle 100 anni di attività sportiva e agonistica: un secolo di vita che non ha però di certo smorzato la passione, tanto che la società ha selezionato i suoi migliori atleti bocciofili per formare la squadra che parteciperà al Campionato Regionale per Società di 1^ categoria - 2018 organizzato dalla Federazione Bocciofila Regionale.

Sono 12 le società bocciofile che rappresenteranno la Sardegna al campionato regionale e che si sfideranno divise in 3 diversi gironi da 4 squadre ciascuno: nel primo girone sono inserite le società dell’area di Cagliari, nel secondo girone quelle del centro - sud dell’Isola e nel terzo le società bocciofile del nord Sardegna.

L’A.S.D. bocciofila Borore è stata inserita nel secondo girone e sfiderà le società bocciofile di Ghilarza, Oristano e Serramanna.

L’inizio del torneo è fissato per Sabato 13 Gennaio: sarà proprio il circolo bocciofilo di Borore ad ospitare gli avversari del circolo di Ghilarza.

A seguire tutte le altre partite, previste in calendario, con gare di andata e ritorno, dove le diverse società si sfideranno tra loro.

A conclusione dei tre gironi ci sarà la fase finale, con le tre società prime classificate che, ancora una volta, si sfideranno fra loro per decretare, alla fine del torneo prevista per il 21 Marzo, il vincitore del Campionato 2018.

La società vincitrice del Campionato Regionale Sardo, oltre al passaggio di categoria, potrà partecipare alla fase interregionale ed, infine, alle Finali Nazionali che si terranno a Roma nel prossimo mese di Maggio.

Sarà una bella ed entusiasmante occasione di sport e di sana competizione – dichiara il presidente Sebastiano Schintu - alla quale il circolo bocciofilo “Marghine” parteciperà con entusiasmo e convinzione. Per onorare al meglio questa importante e prestigiosa manifestazione regionale a squadre, il nostro circolo schiererà 8 atleti/bocciofili scelti fra i migliori tesserati alla FIB del circolo di Borore che avranno l’onore e l’onere di rappresentare una società che svolge, da oltre 100 anni, attività sportiva e agonistica nel nostro paese”.

Un grosso in bocca al lupo dunque ai rappresentanti bocciofili del Marghine per questa nuova sfida regionale! 

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK