Davide Cossu neo Campione Italiano di Lotta Libera, arriva la convocazione della Nazionale

| di Giulia Serra
| Categoria: Sport
STAMPA
Davide Cossu, Campione Italiano di Lotta Libera

 

SILANUS. Davide Cossu è il nuovo Campione Italiano Esordienti della categoria 85 kg.

Lo scorso fine settimana il lottatore silanese si è guadagnato il titolo partecipando ad Ostia ai Campionati italiani di Stile Libero, portando a casa due vittorie schiaccianti sugli avversari e, soprattutto, non commettendo neppure un errore.

Una prestazione impeccabile e di alto livello grazie alla quale si è attirato le attenzioni dei tecnici della Nazionale Italiana, subito concretizzatasi in una convocazione da parte della direzione tecnica per la partecipazione al torneo internazionale di stile libero Zlati Dinev Roidev, in programma questo fine settimana a Galabovo, in Bulgaria.

Un test importante, quest'ultimo, anche in prospettiva di una possibile convocazione per i Campionati Europei School Boys che si svolgeranno il prossimo Giugno in Ungheria.

Grande ovviamente la soddisfazione della società della quale Davide fa parte, la Shardana Judo Lotta di Silanus, e dei suoi tecnici, impegnati da tempo nel presentare atleti di indiscusso valore nelle varie competizioni regionali e nazionali con risultati più che lusinghieri.

Lo stesso Cossu, non a caso, aveva già assaporato il podio ai Campionati 2017, vincendo la medaglia di bronzo insieme al compagno di squadra Fabrizio Arca.

La vittoria di Cossu della scorsa settimana ha però permesso ad un atleta di Silanus, per la prima volta, di rappresentare l'Italia oltreconfine.

Ai Campionati Italiani Esordienti della scorsa settimana la società Shardana Judo Lotta di Silanus ha partecipato presentando anche gli atleti Gianmarco Cossu, Tiziano Careddu, Mattia Mastinu e Diego Pes: a guidare tutto il gruppo, il tecnico Ymbre Cocco, che non ha nascosto la grande soddisfazione per aver portato ai Campionati Italiani un gruppo di atleti che ha ben figurato alla presenza dei vertici federali.

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK