Davide Cossu convocato dalla Nazionale Italiana per i Campionati Europei di Lotta

| di a cura della Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA
Davide Cossu

 

SILANUS. Partirà il 12 giugno da Faenza l’avventura di Davide Cossu, convocato con la Nazionale Italiana per i Campionati Europei School Boys (under 15) che si svolgeranno dal 15 al 17 giugno a Gyor, cittadina a nord dell’Ungheria.

Il programma della trasferta prevede due giorni di ritiro a Faenza dal 12 al 14, dove, con gli allenatori della Nazionale si rifinirà la preparazione della gara con degli allenamenti mirati.

Il 14 si partirà alla volta di Gyor dove, dal giorno successivo, inizieranno le competizioni.

Davide combatterà il giorno 15 nella categoria 85 kg Stile Libero.

La sua convocazione arriva dopo un anno ricco di successi, dalla vittoria ai Campionati Italiani Esordienti nella stessa categoria, al 5° posto ai Campionati Italiani Cadetti, alla prima gara con la Nazionale a marzo in Bulgaria dove ha ben figurato, per finire con la vittoria a fine maggio del 13°Sardinia Beach Wrestling a Stintino.

Anche nel judo Davide si è dimostrato ai vertici sia a livello regionale, vincendo Campionati Regionali e Qualificazioni ai Campionati Italiani e, sabato scorso, Gran Prix Cadetti, sia a livello nazionale, con il 15° posto ai Campionati Italiani e un 4° ed un 3° posto ai Giochi delle Isole del Mediterraneo svoltisi a Catania a fine maggio, dove è stato convocato con la Rappresentativa Regionale.

Per noi è un orgoglio avere un nostro atleta, con la maglia azzurra, a rappresentare la Sardegna e portare alto il nome di Silanus e dello Shardana Judo Lotta nella massima competizione continentale” - dice il presidente della società Mario Pes.

E pensare che un anno fa voleva smettere, mentre adesso per il suo futuro si aprono scenari importanti” - commenta invece il Maestro Raffaele Cocco.

Abbiamo lavorato sodo per arrivare fino a qui, merito del grande impegno di Davide ma soprattutto dei suoi compagni di squadra che l’hanno supportato e spronato in tutti questi mesi di duri allenamenti” - aggiunge orgoglioso l’Allenatore Ymbre Cocco.

Non c’è solo Davide però per il sodalizio del Marghine: ottimi risultati sono arrivati infatti anche da Diego Pes e Mattia Mastinu, rispettivamente 1° e 2° al Gran Prix esordienti B di Arborea, Dario Congiu 1° al Sardinia Beach Wrestilng, senza dimenticare Fabrizio Arca, Gianmarco Cossu, Michele Spissu e Tiziano Careddu sempre competitivi a livello regionale.

a cura della Redazione

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK