Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. Festa dell'Olimpia: la Polisportiva regala le borracce in alluminio ai suoi atleti

Condividi su:

 

BOLOTANA. Polisportiva Olimpia in festa oggi per l'appuntamento annuale nel quale la società assegna ai suoi atleti i premi per l'attività sportiva dell'anno 2019.

La premiazione è in corso presso l'aula consiliare e quest'anno ha voluto contraddistinguersi per una presa di posizione pratica rispetto alla vasta tematica della sostenibilità ambientale ed in particolare sulla necessità di disincentivare l'utilizzo dei materiali plastici. L'Olimpia Bolotana ha, in un'ottica plastic-free, deciso di regalare ai suoi atleti una borraccia in alluminio, con l'intenzione di abbattere l'utilizzo delle bottigliette di plastica monouso durante gli allenamenti e le gare.

"La borraccia significa ambiente - ha detto il presidente dell'Olimpia Giuseppe Cossa - Vogliamo lanciare a voi atleti un messaggio: quello di rispettare l'ambiente e vi chiediamo di utilizzarla in sostituzione delle classiche bottiglie di plastica"

"Un messaggio sportivo ma anche etico" - ha aggiunto il tecnico Gianni Diana prima di procedere alle premiazioni. 

Il dono, che verrà consegnato materialmente agli atleti la prossima settimana, è stato acquistato grazie alla sponsorizzazione del Risto-Pub Su Monumentu di Bolotana,  che ha aderito all'iniziativa proposta dalla società di atletica leggera. 

Condividi su:

Seguici su Facebook