Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ovini di Razza Sarda in Mostra : apre domani a Macomer il grande evento Nazionale

Condividi su:
 

MACOMER. C'è un mondo dietro il grande evento di caratura Nazionale che apre domani i battenti a Macomer : è quello di un settore fondamentale per la Sardegna, l'allevamento degli ovini, che si lega a doppio filo alla trasformazione dei prodotti (dal latte alla carne, dalla lana ai formaggi) , all'agroalimentare, alla tutela dell'ambiente e ad uno sviluppo del territorio che può e deve ripartire dalle sue peculiarità.

A farne una sintesi ci prova proprio l'11^ Edizione della Mostra Nazionale di Ovini di Razza Sarda, che per 3 giorni metterà al centro la “più grande industria della Sardegna”, con 30 allevamenti iscritti all'albo genealogico della pecora di razza sarda e con oltre 2.400 capi in esposizione e per la quale sono attesi migliaia di visitatori.

Si inizia domani, Venerdì 5 Maggio, con la preparazione degli stand e con il lavoro delle Giurie, che valuteranno Agnelle e Agnelli, ma il picco vero e proprio sarà Sabato e Domenica.

Alle ore 12 di Sabato 6 Maggio, alla presenza dell'Assessore Regionale all'Agricoltura Pier Luigi Caria, l'inaugurazione ufficiale della Mostra, preceduta alle 10.30 l'importante convegno “Innovazione e Formazione nell'Allevamento Ovino”.

Nel fittissimo programma della manifestazione, che alleghiamo integralmente, anche l'8^ Edizione della Rassegna Regionale dell'Agroalimentare legata ai prodotti di filiera e il 1° Concorso di Organetto, oltre che una serie di attività collaterali.

La 3 giorni è organizzata dall'Associazione nazionale pastorizia (Assonapa), Associazione regionale allevatori Sardegna (Aras) dalle Apa in collaborazione con il Comune di Macomer.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook