Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tutto esaurito per la 3 giorni di tradizioni della Sardegna in Germania

Condividi su:

 

Ai primi di Novembre la nostra Isola è stata protagonista in Germania con la manifestazione “Sardegna, tanto famosa quanto sconosciuta” è stata organizzata dal Consolato Generale di Hannover, dalla Regione Autonoma della Sardegna, dalla Federazione dei Circoli Sardi in Germania, dall’Associazione Culturale Italo- Tedesca e Istituto Italiano di Cultura.

Tre giorni, tre città: Hannover, Amburgo, Wolfsburg, per scoprire, attraverso immagini, musica, degustazioni, i segreti, la cultura, le tradizioni dell’isola più grande del Mediterraneo.

Gli incontri hanno riscontrato il tutto esaurito e la risposta del mondo dell’emigrazione è stata importante e partecipata. Molto apprezzato il connubio tra prodotti tipici e musica.

Tra i protagonisti della manifestazione il Tenore “Battor Moros” di Fonni, che ha incantato la platea con il canto più antico dell’isola e patrimonio dell’umanità, il maestro della Launeddas Orlando Mascia, che si è esibito con numerosi strumenti della tradizione e la nostra immancabile Maria Giovanna Cherchi che, accompagnata alla chitarra da Federico Fresi, ha regalato momenti emozionanti con canti tradizionali e brani tratti dal suo repertorio.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook