Bolotana. La Prima Bandiera sarà Donna: a Franca Cocco il compito di guidare la corsa di San Bachisio 2019

| di Giulia Serra
| Categoria: Tradizioni
STAMPA
La consegna della Prima Bandiera a Franca Cocco

 

BOLOTANA. Sarà una donna a guidare il prossimo anno i Cavalieri locali per la festa dei Santi Bachisio e Isidoro negli appuntamenti di Maggio ed Ottobre: Franca Cocco, classe 1979, ha ricevuto l'investitura ufficiale dal Parroco Pier Paolo Calaresu al termine della grande processione in onore di Sant'Isidoro svoltasi Venerdì a Bolotana.

Sa Prima Bandela, impersonata quest'anno con orgoglio da Alberto Concas, sarà nel 2019, per la seconda volta nella tradizione bolotanese, al femminile: a spezzare il monopolio maschile era stata infatti nel 2015 Mariagiovanna Piras, prima donna a ricoprire questo ruolo e che, tra l'altro, aveva voluto tra le sue scorte proprio Franca Cocco.

Con una lunga esperienza alle spalle, Franca festeggerà i suoi 20 anni di partecipazione alle processioni a cavallo nel modo più emozionante, guidando cioè quella corsa alla quale contribuisce con la sua presenza sin dal 1998.

A lei vanno i migliori auguri della nostra Redazione!

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK