Bolotana. Domani e Venerdì la festa del Patrono, salta la benedizione del pesce

| di Giulia Serra
| Categoria: Tradizioni
STAMPA
Il Bastione San Pietro nello scatto di Alessandro Nughedu

 

BOLOTANA. Si terranno domani e dopodomani i festeggiamenti in onore dei Santi Pietro e Paolo.

I riti religiosi sono iniziati già ieri con il Triduo (ciclo di preghiere della durata di tre giorni) e la Santa Messa, che si ripeterà questa sera e domani alle ore 18 presso la chiesta parrocchiale di San Pietro.

Nella giornata di domani, Giovedì 28 Giugno, era prevista anche la benedizione e la distribuzione dei pesci: il tradizionale appuntamento è però saltato per cause di forza maggiore. Il Comitato dei SS Pietro e Paolo ha deciso infatti di rinviare l'appuntamento a data da destinarsi a causa dell'impossibilità di reperire nell'isola i muggini necessari, la cui pesca pare sia stata inficiata dalle continue precipitazioni di queste settimane.

Venerdì 29, dopo la Messa delle ore 18, si svolgerà invece regolarmente la Processione accompagnata dai Cavalieri Locali. I festeggiamenti civili dalle ore 22 con la serata musicale nella piazza del Bastione.

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK