Il Folk Internazionale sul palco di Bolotana: stasera Messico, Paraguay e Macedonia e i giovanissimi del MiniFolk

| di Giulia Serra
| Categoria: Tradizioni
STAMPA

 

BOLOTANA. La tre giorni della grande manifestazione dedicata alle musiche e alle tradizioni popolari organizzata dallo storico Gruppo Folk Ortachis di Bolotana si è aperta ieri con la serata musicale affidata alla band “Alibi” ed intercalata con i balli sardi in piazza.

Da stasera, Venerdì 19 Luglio, si entra nel vivo della 27^ edizione del Festival folk internazionale e già dalle ore 19 le strade del centro storico saranno la passerella per la parata dei gruppi in arrivo dal Messico, dal Paraguay e dalla Macedonia.

Le energie dei ragazzi ospiti daranno prova di sé sul palco della piazza del Bastione San Pietro, che a partire dalle ore 22 accoglierà le esibizioni dei diversi gruppi: a condurre la serata la presentatrice Daniela Astara. A dar voce ai suoni profondi dell'isola Sarda sarà il tenore “Untana Vonadi Orgosolo, mentre a rappresentare con orgoglio la tradizione del ballo locale sarà il foltissimo e amatissimo gruppo Mini Folk Ortachis di Bolotana.

Giulia Serra

Contatti

redazione@ilmarghine.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK