MACOMER. Venerdì 29 novembre 2013 ore 18,00 a Macomer, presso le ex Caserme Mura – Centro dei servizi culturali - Gian Antonio Stella, scrittore e giornalista del Corriere della Sera, presenterà il suo libro/inchiesta "Vandali. Assalto alle bellezze d'Italia", assieme a Renato Soru, imprenditore e consigliere regionale, e a Giacomo Mameli, giornalista e scrittore.
Una manifestazione culturale importante in cui Stella riprenderà i temi contenuti nel suo libro-inchiesta che tanto interesse ha suscitato in ogni parte d'Italia, nella stampa nazionale e nei dibattiti televisivi.
Il libro non parla della situazione in Sardegna. Ma Gian Antonio Stella conosce molto bene i problemi della nostra isola. Ha partecipato di recente ad un convegno a Cagliari sul tema "Italia-Sardegna: giustizia, ambiente, salute". E ha rilasciato una lunga intervista all'Unione Sarda proprio sui temi che dovremo affrontare nell'incontro di Macomer.
Sarà comunque una occasione importante per dibattere con Renato Soru e Giacomo Mameli i problemi nati in seguito all'approvazione di nuove norme sul Piano paesaggistico regionale. E sulle polemiche che ne sono scaturite. Si parlerà sicuramente di turismo, di ambiente, di paesaggio e di sviluppo. Sarà insomma un incontro che risponderà alle curiosità , alle domande, alle perplessità dei cittadini che saranno presenti all'incontro - dibattito con Gian Antonio Stella, Renato Soru e Giacomo Mameli.