Bolotana. La Lettera Aperta del Comitato dei Commercianti

20/02/2015
Attualità
Condividi su:

BOLOTANA. Dopo una lunga attesa, nella giornata di ieri il Sindaco di Bolotana Francesco Manconi ha sciolto il nodo delle dimissioni, revocandole e tornando quindi a svolgere le funzioni di Primo Cittadino a tutti gli effetti.

Le reazioni non si sono fatte attendere: ieri abbiamo pubblicato la nota stampa del Gruppo di Zente Noa nella quale, tra le altre cose, si propone una possibile soluzione per la questione delle bollette TARI (leggi documento).

Oggi arriva la Lettera Aperta del Comitato Spontaneo dei Commercianti, il gruppo costituitosi a Dicembre per difendere le attività produttive gravemente colpite dalla tassazione sui rifiuti. Di seguito, pubblichiamo integralmente il loro contributo:

È con orgoglio e soddisfazione che apprendiamo della decisione del nostro Sindaco Francesco Manconi di voler ritirare le proprie dimissioni: questo ci porta a pensare che il periodo di riflessione sia servito, come del resto ci auspicavamo, a far riflettere lui e tutto il Consiglio Comunale sulla grave situazione venutasi a creare a seguito dell'emissione delle famigerate bollette TARI.

È giunto il momento che tutti aspettavamo, questa volta senza contrapposizioni arriveremo, ne siamo certi, ad una soluzione che non danneggi in maniera irreversibile il tessuto produttivo del nostro Paese.

Siamo arrivati al dunque; è per tale ragione che ci aspettiamo che giunga a noi un invito formale, che ci veda tutti insieme, intorno ad un tavolo, a soppesare le soluzioni che verranno proposte.

Congratulandoci calorosamente per la scelta fatta, restiamo in attesa che la dichiarazione d’intenti fatta in sede di dimissioni, di voler essere al nostro fianco nella battaglia contro quest'insostenibile imposizione fiscale, si traduca in fatti concreti.

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: