Dualchi. Alla Sagra del Fico d'India esposizioni, maschere tradizionali e degustazione dei tanti prodotti ottenuti dal “frutto dei poveri”

Giulia Serra
10/09/2015
Gusto
Condividi su:

DUALCHI. Tutto pronto nel piccolo borgo del Marghine per la 25^ edizione della Sagra del Fico d'India.
Andrà in scena Domenica 13 Settembre l'ormai storica manifestazione organizzata presso il Novenario San Pietro dalla Pro Loco di Dualchi.

L'apertura degli stand, prevista per le 16, darà avvio alla festa che ospiterà l'esposizione dei prodotti locali e la presentazione e la vendita dei dolci, della sapa, della marmellata e del liquore e la degustazione del gelato al fico d'india e dei frutti freschi.

Alle 18 l'esibizione e l'intrattenimento con le maschere tradizionali  Urthos e Buttudos di Fonni.

Subito dopo, la  dimostrazione della preparazione della “sapa’.

Dalle  20  la tradizionale cena a base di “zippulas de abba “, pecora alla vernaccia, pane cun berdas acqua e vino.

La serata continuerà con le musiche del fisarmonicista Davide Caddeo

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: