Macomer. Mensa Scolastica. L'Assessora Atzori: "il servizio partirà regolarmente"

22/09/2015
Attualità
Condividi su:

MACOMER. Riceviamo e pubblichiamo integralmente la risposta all'interpellanza del Consigliere di Minoranza Giuseppe Ledda sui ritardi relativi all'avvio del servizio di Mensa Scolastica dell'Assessora Tiziana Ledda.

"Mi dispiace contraddire ancora una volta il consigliere dalle facili chiacchiere, non ci sarà nessun ritardo sull'avvio della mensa scolastica che partirà regolarmente il 5 di ottobre.Il ritardo sulla pubblicazione del bando è dovuto alla complessità della procedura che riguarda la somma di circa un milione di euro e che merita sicuramente prudenza e attenzione da parte degli uffici, visto che si parla di una concessione quinquennale.
Sino a fine anno si andrà in proroga per poi procedere a un cambiamento.

L'obiettivo dell'amministrazione è quello di un progressivo miglioramento della qualità del servizio erogato e quindi si intende procedere con una concessione del servizio piuttosto che gara d'appalto, questo garantirà stabilità anche per i prossimi anni.

L' esternalizzazione è uno degli strumenti gestionali che le amministrazioni stanno adottando in maniera sempre piu massiccia, il 96, 4% dei comuni adotta questo sistema.
lo scopo è quello di recuperare efficienza nell'azione amministrativa e innalzare la qualità del servizio.
Inoltre con questo sistema verrà introdotto un sistema informatizzato, semplificandone cosi la gestione agli uffici e alle famiglie costrette ogni volta a recarsi in comune per il ritiro dei buoni.
Ancora una volta il Consigliere Ledda dimostra che le sue chiacchiere stanno a zero, e che creare allarmismo non porta a nessun consenso,anzi, rappresenta l'ennesimo fallimento di credibilità".

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: