MACOMER. L'Assessore all'ambiente Marco Gordini si è dimesso dal suo incarico.
La decisione, comunicata nella giornata di ieri con una nota al Sindaco Succu, arriva dopo le polemiche scatenate dall'attacco sferrato dalle opposizioni in Consiglio.
Con un documento che alleghiamo integralmente, i consiglieri avevano sollevato dubbi sulla questione del nuovo appalto del servizio di raccolta differenziata affidata alla ditta CICLAT: la Ecotrash s.r.l., società che emette le buste paga ed eroga gli stipendi agli ex dipendenti della GST che si occupano di raccolta differenziata, altro non sarebbe che la Gordini Trasporti s.r.l., di proprietà dello zio dell'Assessore oggi dimissionario.
Lo scorso Mercoledì 30, la Ciclat e l'Amministrazione Comunale avevano presentato ai cittadini le novità del nuovo servizio di raccolta differenziata: in quella sede avevamo intervistato lo stesso Assessore Gordini, le cui dichiarazioni in video pubblicheremo nella serata di oggi.
Nella nota inviata al Sindaco, Gordini motiva la sua decisione di rassegnare le dimissioni con la necessità di chiarire la questione denunciata dalle opposizioni e dalla quale si dice “estraneo e inconsapevole”.
Il Sindaco Antonio Succu, nel comunicato diffuso in mattinata, scrive:
“Sono stato raggiunto dalla comunicazione dell’Assessore Marco Gordini, con la quale mi restituisce la delega a suo tempo conferitagli.
Le motivazioni sono espresse nella lettera allegata della quale apprezzo la fermezza, l’etica e la pacatezza dei toni, nonostante l’aggressione subita dalla minoranza. Voglio sottolineare l’apprezzamento per l’opera svolta dall’Assessore, per la svolta positiva che si sta imprimendo sui temi della raccolta differenziata, del decoro urbano, della lotta al degrado e sulla sicurezza dei cittadini e del territorio. Auspico il proseguo della sua opera in Consiglio Comunale, dove potrà mettere a disposizione la sua competenza ed esperienza sempre nell’interesse della Città, così come è sempre stato”.