Caos Trasporti nel Marghine: studenti fatti scendere dal Pullman e lasciati in stazione a Bolotana

Giulia Serra
27/01/2017
Attualità
Condividi su:

 

BOLOTANA. I trasporti pubblici nel Marghine continuano a registrare disagi.

Questa mattina 9 studenti ( 7 di Bolotana e 2 di Lei ) sono stati fatti scendere dal pullman mattutino che avrebbe dovuto portarli a scuola a Nuoro.

E' accaduto alla stazione di Bolotana: secondo quanto riferito da alcuni genitori dei ragazzi, mobilitatisi immediatamente dopo il fatto, l'autista e il controllore del pullman Arst avrebbero fatto scendere gli studenti perché il mezzo era già al completo e “in piedi non si può viaggiare.

Niente corsa dunque per i 9 giovani.

Alla fine i ragazzi sono stati accompagnati a Scuola da alcuni genitori ma, visto il ritardo, sono potuti entrare a scuola solo alla 2^ ora, ed entro 3 giorni dovranno presentare una giustificazione.

Furiosi, ovviamente, i genitori, che hanno informato i rispettivi Sindaci dell'ennesimo disagio subito.

Il Sindaco di Bolotana Francesco Manconi ha contattato telefonicamente l'Azienda di Trasporti, alla quale già dalla scorsa settimana aveva chiesto che venissero messi a disposizione 3 nuovi mezzi, spiegando l'accaduto.

Stessa procedura seguita dalla Sindaca di Lei Marcella Chirra, che solo pochi giorni fa aveva incontrato i vertici dell'Arst ed ottenuto delle rassicurazioni in merito ad un intervento per superare i disservizi.

Mattinata concitata dunque, al termine della quale si è riusciti ad ottenere dall'Azienda la promessa che domani la tratta sarà coperta da un “Pullman Bis”.

I genitori, che nel frattempo valutano la possibilità di procedere per vie legali, hanno deciso di monitorare nei prossimi giorni l'evolversi della situazione per verificare l'effettivo superamento dei disagi.

 

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: