Il Circolo Tennis che fa Squadra: Macomer tra le grandi dello sport in Sardegna

Promozione per la 1^ squadra capitanata da Alessandro Scintu, che ora si prepara per la Serie C Nazionale

a cura della Redazione
23/02/2017
Sport
Condividi su:

 

MACOMER. Il Circolo Tennis Macomer ASD si posiziona tra le migliori 8 squadre assolute sarde: obiettivo raggiunto dalla prima squadra maschile che da tre anni consecutivi cercava l'impresa.

Campionato difficile, livello dei giocatori alto, ma nove incontri su nove vinti dalla squadra capitanata dal capitano-giocatore Alessandro Scintu e composta da Giovanni Mocci, Alessandro Albano, Gianfranco Motzo e Alberto Scintu.

A promozione avvenuta, la squadra ha perso solo in finale per il titolo sardo contro la forte squadra del TC Calangianus.

Ad un passo dalla promozione anche la squadra femminile capitanata dalla giocatrice Laura Piras e composta da Cinzia Trazzi, Elenia Salaris e Paola Cassano: anche per loro primato nel girone, 7 vittorie su 7 e sconfitta solo all'ultimo gradino. Sarà l'obiettivo del prossimo campionato invernale.

Ottima figura anche per le altre 2 squadre maschile iscritte per la prima volta al campionato invernale, posizionatesi a metà classifica: la squadra B e la squadra C composte la prima dal capitano giocatore Antonio Mura, Massimo Delogu, Andrea Cuccu e Daniele Vinci; la seconda dal capitano giocatore Cristian Vinci, Luca Gosamo, Andrea Ledda e Omar Vinci.

Ora tutte le squadre pensano al prossimo campionato.

La squadra di Scintu disputerà la serie C nazionale che inizierà tra qualche giorno.

Per quanto riguarda la serie D invece, che partirà ad aprile, per il primo anno il CT Macomer schiererà 5 altre squadre, 4 maschili e 1 femminile, e una squadra under 12 femminile.

Risultati, questi, mai raggiunti fino ad oggi dal Circolo Tennis di Macomer che, presieduto attualmente da Alessandro Scintu, mira a potenziare e ad espandere sotto tutti i punti di vista la propria attività.

Attualmente, nei campi di Scalarba, si stanno disputando le pre-qualificazione maschili e femminili per gli internazionali BNL d'Italia che si giocheranno a Maggio a Roma.

Il torneo si concluderà questo sabato 25 Febbraio.

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: