Il Centro di Permanenza per i Rimpatri si farà a Macomer e non a Iglesias : “No Comment” del Sindaco Succu

Giulia Serra
05/07/2017
Attualità
Condividi su:

 

MACOMER. La notizia non è ancora ufficiale: a renderla nota, pochi minuti fa, in forma stringata, è stata la Tgr Sardegna: il Cpr, Centro di Permanenza per i Rimpatri, per la Sardegna non sarà realizzato a Iglesias bensì a Macomer.

Una notizia inattesa della quale non abbiamo trovato nessun riscontro ufficiale per il momento : il Sindaco di Macomer Antonio Succu, che abbiamo immediatamente raggiunto telefonicamente, ha dichiarato un iniziale “No comment”.

Dopo qualche insistenza però, lo stesso Sindaco ci ha spiegato che esiste “un percorso posto in essere con Regione e Ministero per il tramite delle Prefetture di Cagliari e Nuoro che potrà vedere riaperto il Carcere di Macomer. Una struttura detentiva – ci dice ancora Antonio Succu – affidata a soggetti specializzati che garantirà la sicurezza della popolazione”.

Quasi una conferma dunque della notizia data dal Tg regionale, ma non senza una precisazione: “ Tutto questo – sottolinea il Sindaco a patto che il territorio non sia oggetto di CAS ma solo di microaccoglienza con l'attuazione dello SPRAR”. 

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: