Lorenzo Kruger dei Nobraino torna a Bolotana: questa sera il concerto a Su Monumentu

Giulia Serra
08/08/2017
Arte
Condividi su:

 

BOLOTANA. Sarà un felice ritorno quello di questa sera, perché Lorenzo Kruger, eclettico cantante dei Nobraino, nel paese del Marghine c'è già stato e di certo non è passato inosservato: era il 2011 e la band di Rimini era sulla cresta di un'onda buona che li avrebbe portati lontano, tra tour, premi importanti, riconoscimenti di critica e di grande pubblico e la loro carica energetica, giunta a Bolotana su un pulmino un poco scassato e liberatasi nella terrazza sempre green della Birreria Sa Littorina in Via La Marmora, conquistò tutti, persino chi i Nobraino non li aveva mai sentiti nominare.

Stasera, sempre nello scorcio più verde del centro di Bolotana, ospite del Ristobar Birreria “Su Monumentu e de “Sa Littorina”, l'ex guardia di quella che nasce come una squadra di basket per poi diventare una delle formazioni più interessanti della musica indipendente italiana, torna ad esibirsi in una serata che si preannuncia imprevedibile proprio come il suo protagonista.

Un appuntamento dal carattere quasi “casuale”, visto che Kruger, in vacanza in Sardegna, ha lanciato sul suo profilo Facebook un messaggio di questo tenore: “se qualcuno mi procura un pianoforte, organizziamo un concerto”. Detto e fatto si potrebbe chiosare: procurato il piano e attivata l'organizzazione.

Questa volta in versione solista, Lorenzo Kruger ripercorrerà i pezzi dei Nobraino in chiave acustica: se si arrampicherà anche stavolta ai balconi saltando da una parte all'altra del vicolo e dando vita ad uno spettacolo esilarante e coinvolgente lo scopriremo solo andandolo a sentire.

L'appuntamento è alle ore 20 presso il Ristobar Birreria Su Monumentu in Piazza Corte Bella.

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: