Al via a Borore "la Settimana della Salute": prevenzione, benessere e solidarietà al centro degli incontri. Ecco il Programma

a cura della Redazione
23/11/2017
Attualità
Condividi su:

 

BORORE. Dal 25 novembre al 2 dicembre l’Amministrazione Comunale di Borore, attraverso l’Assessorato alle Politiche Giovanili, Associazionismo e Volontariato guidato dall'Assessora Alessandra Bonu, organizza “La settimana della salute”.

Una serie di incontri, rivolti a tutta la popolazione, riguardanti la salute, il benessere, la prevenzione e la solidarietà.

Sono previsti, tra gli altri, alcuni incontri riservati esclusivamente ai bambini e ai ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.

Questo il programma degli appuntamenti: 

Sabato 25 Novembre h.18:00 , Sala Conferenze Museo del Pane Il cuore va oltre… Serata delle donazioni” . Interverranno i rappresentanti di alcune Associazioni di volontariato impegnati nell’assistenza del malato, i ragazzi della Classe III, Scuola Secondaria di 1° grado di Borore, i rappresentanti delle Associazioni locali. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con il “Comitato San Lussorio e San Gavino 2017”.

Giovedì 30 Novembre h.16:30, Aula Consiliare Comune di Borore , Alimentazione e mense scolastiche”. Interverrà il Dott.Cinellu del SIAN Nuoro (servizio igiene degli alimenti e nutrizione).

Venerdì 1 Dicembre h.18:00, Sala Conferenze Museo del Pane, Autismo e Pet Therapy” : presentazione del libro “H&J”. Interverranno Paolo Montaldo, autore del libro, il Dott.Federico Angotzi, Stefano Nurra, Presidente Ass. “Amici del libro” di Borore. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con l’Ass. “Amici del libro” e con la Biblioteca Comunale di Borore.

Sabato 2 Dicembre h.18:00, Sala Conferenze Museo del Pane , Ansia e Dintorni: conoscerla… per gestirla”. Interverranno la Dott.ssa Teresa Bonu, Psicologa Esperta in Neuropsicologia Clinica, il Dott. Marcello Pinna, Psicologo Psicoterapeuta.

E’ previsto inoltre un incontro con il Serd di Macomer, riservato alle classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Borore, per affrontare il tema delle dipendenze: alcool,tabacco e droghe.

 

Leggi altre notizie su IlMarghine.net
Condividi su: